B2B e-Commerce: il Gap italiano e l’innovazione necessaria per la CX del futuro Una recente ricerca presentata durante un evento del Polimi dal titolo: “ B2B Digital Commerce & Experience: verso un nuovo paradigma ” evidenzia come nonostante il valore dell’e-Commerce B2B di prodo... Customer Experience Digital Experience User Experience e-Commerce
Quali sono le tendenze dei comportamenti dei consumatori per il 2025? L'incertezza economica causata dall'inflazione e l'ascesa dell'intelligenza artificiale stanno influenzando il comportamento dei consumatori. Nonostante queste sfide, rimane cruciale stabilire conness... Artificial Intelligence Customer Journey Customer Loyalty
Niente mette alla prova la fedeltà dei clienti come il Servizio Clienti Nel contesto attuale, offrire un'esperienza cliente (CX) eccezionale è cruciale per le aziende. Agenti e supervisori del servizio clienti sono essenziali per plasmare le percezioni del marchio e promu... Artificial Intelligence Customer Centricity Customer Loyalty
Cosa determina il divario tra le aspettative dei Clienti e la loro soddisfazione? Recentemente, Forrester ha pubblicato l'indice US 2024 Customer Experience (CX), che evidenzia come le percezioni dei clienti sulla qualità delle esperienze che ricevono dai marchi sono diminuite per ... Artificial Intelligence Customer Experience Virtual Assistant
L'Intelligenza Artificiale migliora la Customer Experience L'intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, rendendo possibile una personalizzazione dell'esperienza cliente, scalabile, mai vista prim... Artificial Intelligence Customer Experience Data Driven
Le esperienze dei clienti stanno peggiorando I sondaggi annuali sulle preferenze dei consumatori di CCW Digital hanno costantemente rilevato delusioni sulla qualità delle interazioni con i marchi e la tendenza continua nel 2024. I clienti rimang... Artificial Intelligence Customer Experience
CX-Center of Excellence (CoE): la struttura per il successo dei programmi di Customer Experience Recenti ricerche evidenziano che il 93% dei programmi di Customer Experience (CX) rischiano di non avere successo nel raggiungere i propri obiettivi. Le ragioni principali dell’insuccesso includono: •... CX (R)Evolution Center of Excellence (CoE) Customer Experience
Medallia Experience Barcelona In OMEGA3C ci piace dire che aiutiamo le aziende a portare la Customer Experience ad un livello superiore. Siamo appassionati di CX e questo ci porta a collaborare con i migliori player del mercato co... Customer Experience
L'importanza dei dipendenti per un'ottima Customer Experience L’articolo evidenzia come i dipendenti siano essenziali per offrire un'eccellente esperienza ai clienti (CX) e come le aziende possono investire nell'esperienza dei dipendenti (EX) per migliorare la C... Customer Experience Employee Experience
Trasforma il Contact Center in Experience Center con l'AI-Speech&Text Analytics L’epicentro delle strategie aziendali contemporanee ruota intorno all’esperienza e alla soddisfazione del cliente. In questo contesto, i CX leaders e manager esplorano nuove traiettorie per il busines... Analytics Platform Artificial Intelligence CX (R)Evolution Customer Service
Il futuro dell’AI vocale L'intelligenza artificiale (AI) vocale sta rivoluzionando il servizio clienti; consente alle aziende di offrire interazioni più naturali, personalizzate ed efficienti attraverso tecnologie come il ric... Artificial Intelligence Customer Service
Customer & Employee Experience: un legame sempre più stretto Il legame tra Employee Experience e Customer Experience è sempre più al centro delle ricerche e del dibattito. Sono due gli aspetti che vengono messi in luce. Il primo è riferito al diretto impatto, d... Artificial Intelligence CX (R)Evolution Employee Experience