La Customer Experience è la stella polare delle aziende di successo che sanno ascoltare i loro clienti in real time e offrire esperienze eccezionali con risultati operativi sia in termini di CX sia di impatto positivo sui principali KPI di business aziendali. Oggi più che mai è la #1 Priority per le aziende che vogliono ottenere un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo!
Il primo passo verso l’eccellenza e il miglioramento dei programmi di Customer Experience Management è cercare di capire a che punto della curva di maturità della CX è la tua organizzazione. Con CX-MAP, il questionario di Self-Assessment di OMEGA3C, potete valutare direttamente il vostro livello di maturità nella gestione della CX e identificare immediatamente le criticità e le priorità sulle quali concentrarsi con suggerimenti e raccomandazioni su come tradurre la VoC, la Voice of Customer, i loro feedback e i comportamenti, in un reale valore strategico per l’azienda.
Benvenuti a CX-MAP!
Completa CX-MAP, Self-Assessment online gratuito.
Bastano pochi click per valutare il livello di maturità del tuo programma di CX Management e identificare immediatamente le opportunità di crescita e sviluppo della tua azienda!
Cosa è CX-MAP
CX-MAP, Maturity Assessment Process, è un questionario di Self-Assessment online, gratuito.
Le 6 aree di competenza della CX per un programma di successo
Creare e coltivare, attraverso comportamenti, pratiche e standard, una cultura che incoraggi tutti i dipendenti a concentrarsi sul fornire ai clienti esperienze memorabili.
Sviluppo di una strategia che espliciti una visione chiara dell'esperienza che un'azienda cerca di creare in sostegno ai valori del marchio, includendo il collegamento diretto alle attività, risorse e investimenti legati all'esperienza del cliente (CX).
Attuare pratiche e approcci per migliorare continuamente, progettare e differenziare le esperienze dei clienti.
Promuovere il cambiamento e sviluppare, tra le diverse aree aziendali, dalla dirigenza fino alla front line, responsabilizzazione relativamente alla Customer Experience.
Costruire una visione collettiva dei bisogni, desideri, percezioni e preferenze dei clienti attraverso la raccolta e l'analisi della voce del cliente.
Creazione e reporting delle metriche di successo della Customer Experience, incluso l'uso all'interno di casi aziendali, per illustrare il ROI e il valore commerciale dell'esperienza cliente.
CX-MAP: guida alla compilazione
La compilazione del questionario è facile e veloce, bastano pochi click, ma se hai bisogno di supporto contattaci, siamo a tua disposizione per aiutarti!
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