Webinar Medallia-Meta: lo sviluppo del programma di CX di Meta con Medallia

Oltre le Survey: come i programmi di CX evoluti consentono l'azione.
10 giugno 2024 di
OMEGA3C, Grazia Galotti

I leader della CX, in tutti i settori, sono consapevoli che i sondaggi da soli non rappresentano una vera strategia di customer experience; quello che realmente conta è l’utilizzo che fai dei feedback dei tuoi clienti, la condivisione interna dei loro desiderata, la revisione dei processi nella relazione con i clienti o il “close the loop” per offrire un supporto personalizzato, tutti aspetti della complessa operatività di un programma CX.


Questi aspetti e molto altro ancora, verranno affrontati in un Webinar organizzato da Medallia il prossimo 27 giugno alle ore 17.00


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Pegah Valeh, Head of Global Customer Experience, e Stephen Lopez, CX Lead di Meta Virtual Lab, spiegheranno come hanno costruito il loro programma CX partendo da una sola survey, insieme a Geoff Ryskamp - Medallia Executive Advisor - che parlerà di come andare oltre le survey e offrirà consigli su come creare un programma CX che tenga conto di aspetti come:


L'evoluzione della CX: oltre i sondaggi


L'evoluzione della Customer Experience (CX) va oltre la semplice conduzione di sondaggi. Piuttosto, si tratta di sfruttare i risultati del sondaggio per guidare un cambiamento e una crescita significativi. Ciò comporta non solo la raccolta dei dati, ma anche il loro utilizzo per prendere decisioni strategiche informate e rendere operativa la CX in tutta l'organizzazione.


Creazione e implementazione di un progetto CX


Per aumentare la maturità del programma CX e potenziare l'azione a tutti i livelli, è fondamentale capire come costruire e rendere operativa la CX in modo efficace. Ciò comporta l'identificazione delle aree chiave di miglioramento e l'implementazione di strategie per affrontarle.


L'azione a tutti i livelli


Incorporare l'IA in una strategia CX è un passo cruciale per consentire l'azione a tutti i livelli. Meta Reality Labs ha integrato con successo l'intelligenza artificiale nel suo programma CX, dimostrando il potenziale dell'intelligenza artificiale per migliorare le esperienze dei clienti. Comprendendo come l'IA può essere utilizzata in modo efficace nella CX, le organizzazioni possono posizionarsi meglio per guidare un cambiamento e una crescita significativi.

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