La più recente valutazione di Forrester sui fornitori di Text Mining e Analytics

The Forrester Wave - Medallia Named a Leader Text Mining and Analytics Platform Q2 2024
10 giugno 2024 di
OMEGA3C, Grazia Galotti

Nonostante le promesse dell'AI e dell'AI generativa (genAI), per rivoluzionare il modo in cui operano le aziende, l'estrazione di informazioni da testo non strutturato rimane un processo complesso che richiede l'intervento umano: human-in-the-loop (HITL).


I progressi nell'IA promettono miglioramenti, ma almeno per i prossimi due o tre anni, l'estrazione e l'analisi di testo rimarranno dominio dei fornitori specializzati. Tuttavia, la genAI sta già avendo un impatto immediato sull'innovazione. In particolare, Medallia ha recentemente presentato il futuro della loro piattaforma CX sempre più integrata con l’intelligenza artificiale: una serie di nuove funzionalità e miglioramenti dell'IA generativa con l’obiettivo di personalizzare ogni esperienza, rendere fruibili le analisi come mai prima d'ora e a fare tutto in modo responsabile, tenendo conto della conformità e della privacy.


Un interessante studio di Forrester – The Forrester Wave™: Piattaforme di text mining e analisi, Q2 2024 - valuta 11 fornitori di piattaforme di text mining e analisi, identificati sulla base di 26 criteri significativi. Il report mostra come ogni fornitore si comporta e aiuta i professionisti della tecnologia, dei dati, dell'esperienza del cliente (CX), dell'esperienza dei dipendenti (EX) e del contact center.


Leggi il report  e scopri le tendenze emergenti del Text Mining e Analytics e i criteri chiave per individuare e selezionare la migliore piattaforma per la tua azienda.

Parla con un nostro esperto   se vuoi adottare e scoprire le funzionalità della migliore piattaforma di CX Management per la tua azienda.


Medallia nominata leader in
The Forrester Wave™ Q2 2024



Medallia – che risponde appieno a 15 dei 26 criteri identificati da Forrester - è considerata la scelta migliore per le soluzioni di text mining e analisi CX omnicanale.

Medallia è uno dei fornitori che dominano il mercato del text mining e dell'analisi per i casi d'uso di analisi VoC e CX omnicanale. La strategia del vendor si distingue per visione e innovazione.



I punti di forza


I punti di forza della piattaforma Medallia includono i processi di verifica e miglioramento dell'accuratezza del text mining HITL, l'intelligenza artificiale basata sulla conoscenza, l'analisi (metriche aziendali, dashboard), l'intelligenza delle conversazioni, la comprensione del linguaggio naturale (NLU), l'integrazione dei dati omnicanale, l'estrazione di informazioni dai rich media e le capacità di sicurezza e conformità normativa. I clienti di riferimento hanno convalidato questi risultati e hanno anche citato l'IA basata su ML della piattaforma (AI Studio di Medallia, incluso Ask Athena), il self-service per gli utenti aziendali e l'architettura (scalabilità e stabilità) della piattaforma.


I clienti hanno indicato come punti di forza e fattori di differenziazione il valore aziendale di Medallia, il time-to-value e la relazione complessiva con il fornitore. Un cliente ha affermato che l’adozione di Medallia ha portato a "una maggiore soddisfazione dei clienti, a un miglioramento della reputazione del marchio e a un maggiore coinvolgimento dei dipendenti".


Alleanze e Partner

Creiamo e implementiamo strategie
agili grazie anche ai nostri partner tecnologici leader di mercato, e
innovatori come Medallia, una delle
più grandi società al mondo e leader
nelle soluzioni di Operational
Customer Experience e Feedback Management.

Leggi il report  e scopri le tendenze emergenti del text mining e analytics e i criteri chiave per individuare e selezionare la migliore piattaforma per la tua azienda.

Conosciamo e utilizziamo alcune delle soluzioni monitorare da Forrester di text mining e analisi CX omnicanale; chiedi un incontro con un nostro esperto   per individuare e selezionare la migliore piattaforma per la tua azienda.


Pagine correlate: CX-EX OCEM Platform

Condividi articolo
Archivio