Digital Customer Experience
DIGITAL CX
IS THE # 1 PRIORITY
Guarda ora, com’è facile e veloce
migliorare le esperienze dei clienti online!

 

Scopri dove, come e perché migliorare le esperienze per migliorare la conversione, la fedeltà e le vendite.

Il canale digitale è diventato strategico per la quasi totalità delle aziende. La pandemia, infatti, ha accelerato l’utilizzo dei canali digitali n quanto, per un lungo periodo, spesso sono stati unico punto di contatto dei clienti con il brand.
Strategia Digital first è il nuovo obiettivo delle aziende che prevede un processo di trasformazione che ingloba l’intera infrastruttura aziendale con lo scopo di trasformare i processi in business attraverso l’uso della tecnologia.

 

Recenti indagini rilevano che – anche per una sola esperienza negativa – l’88% dei clienti abbandona il sito web per finalizzare l’operazione da un’altra parte. Questo ci deve far riflettere sulle aspettative dei clienti che sono diventati, via via, sempre più esigenti perché oggi basta davvero poco per perdere un cliente.

 

Per offrire esperienze coerenti e personalizzate è importante dotarsi di strumenti in grado di raccogliere l’esperienza del cliente in real-time, anche quella negativa, per comprendere cosa non è andato bene, quanto e come i clienti interagiscono sul canale digitale e poter intervenire agendo rapidamente sui problemi.

 

Offri ai clienti esperienze digitali intuitive e gratificanti con Medallia Digital Suite

Combinando il feedback online (Medallia Digital) con i comportamenti degli utenti osservati su web e app (Medallia Decibel) in un’unica piattaforma integrata, Medallia semplifica la risoluzione di problemi critici, la cura di esperienze coinvolgenti e la personalizzazione delle interazioni su larga scala, in modo che i clienti tornino sul tuo sito, ancora e ancora.

Con Medallia Digital Suite puoi in real-time:

● Identificare e risolvere problemi che impattano la maggioranza dei visitatori
● Rispondere a feedback diretti e indiretti
● Personalizzare le interazioni per creare esperienze migliori

 

 

 

DIGITAL EXPERIENCE
SCORE (DXS)

La prima metrica per l’analisi della CX digitale. Il Digital Experience Score (DXS) analizza automaticamente ogni esperienza online per identificare i problemi più urgenti che incidono sulla conversione e sul coinvolgimento.
Guarda il video…

MISURA OGNI ESPERIENZA DIGITALE TRA 0-10

Decibel è l’unico software di analisi al mondo in grado di valutare automaticamente ogni esperienza online. DXS utilizza l’IA per analizzare a fondo le prestazioni online e ogni percorso dell’utente con una varietà di tecniche per mappare le esperienze e scoprire lo stato d’animo dei visitatori, inclusi frustrazione, coinvolgimento e confusione.

SCORE CX BASATO SU I.A. CON ALGORITMI E MODELLI DI MACHINE LEARNING

Oggi gli algoritmi di Decibel, con modelli di apprendimento automatico (Machine Learning), analizzano oltre 150 metriche, in 60 comportamenti, che convergono nelle nostre 6 metriche principali di Digital Experience.

 

 
 

ESPERIENZE DIGITALI ECCEZIONALI MIGLIORANO I RISULTATI AZIENDALI

OMEGA3C in partnership con Medallia – società leader mondiale nelle piattaforme di CX e Feedback Management – vi aiuta nella raccolta sistematica di tutti i segnali, feedback, survey e nell’analisi di ogni esperienza del cliente online per esporre ciò che sta realmente accadendo sul vostro sito Web e sulle APP. Fornisce, inoltre, tutti gli strumenti per capirne il motivo e migliorare costantemente la soddisfazione dei clienti e la loyalty, ridurre il tasso di abbandono (churn) e aumentare i ricavi.

 

Migliorare la conversione, aumentare le vendite e la loyalty su tutti i tuoi canali digitali grazie alla soluzione leader nel mondo che permette di catturare la voce del cliente, di stabilire conversazioni su tutti i canali e tutti i touch point – web, app e mobile – e che rende possibile trasformare i processi in business.

Identificare e risolvere i problemi prima che peggiorino e fornire soluzioni tempestive ai visitatori online, consente di costruire una relazione personalizzata con gli utenti digitali migliorando la loro esperienza e di ottenere una maggiore efficienza riducendo i costi.

• Comprendere le esperienze online dei clienti fornirà insight dettagliati sui canali digitali e consentirà di costruire journey di successo rispondenti alle loro esigenze.

 
 

4 fasi per creare una eccellente esperienza digitale

Comprendi e definisci il tuo Target.
Scopri come ottimizzare e risolvere i problemi che incidono sulle loro esperienze.
Analizza le principali cause.
Invia e collega i risultati attraverso il tuo stack di marketing per implementazioni e miglioramenti rapidi.

 


Comprendi e definisci

Comprendi la verità sulle esperienze dei clienti sui canali digitali: il Digital Experience Score (DXS) di Decibel analizza miliardi di esperienze al mese per rivelare come si sentono davvero i clienti.
Definisci i segmenti di target e gli ambiti di interesse per un’analisi personalizzata in base a ciò che è più importante.

  • Segmentazione del Target
    Analizza i segmenti di pubblico importanti che guidano i test, la personalizzazione e gli obiettivi di marketing. Imposta segmenti personalizzati o utilizza altri strumenti Martech, come Adobe o Google Analytics.
  • Filtri e raggruppamenti
    Organizza velocemente le pagine, i gruppi di pagine e gli eventi che sono necessari per guidare l’analisi. Raggruppa le pagine in modo significativo per capire come i visitatori si muovono attraverso il tuo sito web o la tua app e comprendi dove e perché si soffermano.
  • Alert
    Ricevi notifiche sulle irregolarità riscontrate sul tuo sito web o sulla tua app. Tracciando metriche specifiche e impostando trigger, quando le metriche mostrano anomalie, le notifiche sul comportamento e sulle prestazioni del tuo sito ti assicurano di avere il polso delle tendenze determinanti per il tuo business.
  • Cruscotti personalizzati
    Configura rapidamente dashboard personalizzate coerenti ai tuoi obiettivi specifici o ai processi aziendali. Con le dashboards personalizzate ottieni una visione immediata di qualsiasi importante performance del tuo sito o metriche comportamentali e visualizzazioni chiave, come cluster predefiniti e journey specifiche.
  •  


    Scopri come ottimizzare

    Scopri come l’IA della piattaforma riesce a far emergere e valutare le esperienze che meritano la priorità sui problemi più urgenti di Customer Experience.
    Scopri immediatamente dove i clienti sono frustrati, coinvolti o confusi e comprendi rapidamente l’impatto che ha sui tuoi profitti in modo da poter dare priorità alle tue azioni.

  • Lo score della Digital Experience (DXS)
    Finalmente una metrica che misura in modo affidabile e obiettivo la qualità delle esperienze dei clienti digitali. “DXS” fornisce uno score chiaro, univoco e parametrizzato (da 0 a 10) di ogni esperienza dei visitatori su siti Web e App, in modo da poter confrontare le prestazioni nel tempo e vedere immediatamente dove è necessario intervenire e concentrare i propri sforzi.
  • Report predefiniti
    Non sai da dove cominciare? Utilizza i report predefiniti per scoprire problemi e aree di opportunità ancora sconosciuti facendo emergere le tendenze aggregate del comportamento degli utenti. Approfondisci le metriche chiave con un solo clic per identificare i problemi, dare le priorità agli sforzi del tuo Team e confrontare i progressi.
  • Problemi di esperienza
    Rilevando dove si verificano problemi e comportamenti frustranti, la piattaforma scopre e dà la priorità ai problemi più urgenti che causano attrito sul tuo sito web o app. Presentato come un elenco fruibile e ordinato per importanza di impatto, saprai esattamente dove concentrare la tua attenzione.
  • Journey
    Utilizzando le visualizzazioni “Starburst” e “Journey” visualizzerai automaticamente i percorsi effettivi che i visitatori intraprendono attraverso il tuo sito web o la tua app da qualsiasi punto di ingresso o di uscita. Potrai analizzare set di “big data” complessi in un formato facile da comprendere per individuare rapidamente i colli di bottiglia e assegnare priorità alle aree di indagine.

  • Analizza per migliorare

    Analizza le cause principali dei problemi di CX, indagando ulteriormente con la riproduzione delle sessioni, le mappe di calore e l’analisi dell’esperienza per “metterti nei panni dei tuoi clienti”, entrare in empatia con loro, e per identificare i possibili miglioramenti.

    Replay della sessione
    Sfrutta la soluzione di riproduzione delle sessioni più potente del settore per analizzare rapidamente le situazioni di frustrazione dell’utente e risolvere i problemi di esperienza. La piattaforma cattura ogni interazione dell’utente e ti avverte in caso di processi di navigazione complicati o frustranti, riducendo radicalmente il tuo tempo di analisi.

  • Mappe di calore
    Stai cercando di migliorare le prestazioni di una specifica pagina web? La piattaforma ti offre una visione ineguagliabile sulle tendenze aggregate di attività sulla pagina per individuare rapidamente le informazioni di performance. Ottieni il monitoraggio immediato di elementi dinamici, come menu a discesa o sequenza di immagini.
  • Analisi dei Form
    Individua facilmente dove sorgono problemi mentre i visitatori interagiscono con i Form di contatto sul tuo sito web o app. Per ciascun modulo, la piattaforma fornisce un “Form Experience Score” e genera un cruscotto unico, consentendo una rapida diagnosi dei problemi di prestazioni di ogni singolo campo input.
  • Funnel
    Sai dove i tuoi visitatori abbandonano e perché? Imposta i Funnels per monitorare il flusso di visitatori attraverso un percorso definito sul tuo sito web o app, consentendoti di scoprire dove si trovano i punti di forza e gli ostacoli al successo della conversione.
  • Rapporti tecnici
    Ottieni una rapida istantanea dei problemi tecnici e degli errori che incidono negativamente sulle prestazioni, inclusi errori JavaScript, errori di convalida del modulo, errori HTTP, errori dell’applicazione, ricerca HTML e metriche sulle prestazioni della pagina (tempo di connessione, tempo di download e altro).
  •  


    Invia e collega
    al tuo Martech

    Invia le informazioni al tuo stack Martech e potenzialo con i dati sull’esperienza attraverso integrazioni bidirezionali e in tempo reale. Integra i dati dell’esperienza di Decibel con i dati del feedback di Medallia Digital, in un’unica piattaforma.

  • Integrazioni
    Sfrutta le integrazioni out-of-the-box in tempo reale e senza soluzione di continuità con tutto lo stack Martech e i dati della piattaforma di CX Management di Medallia. Estrai i dati dei segmenti da strumenti di analisi, testo e VoC per sovrapporre approfondimenti comportamentali per un’analisi più approfondita. Connettori dati API aperti con un clic facilmente disponibili per importare dati di segmento, esportare ID di sessione, DXS e altro ancora.
  • Flusso di dati
    Utilizza i dati di esperienza al di fuori della piattaforma per disegnare una modellazione avanzata, personalizzare la navigazione e costruire nuovi strumenti e sistemi. Puoi programmare automaticamente in batch (24 ore su 24) l’esportazione di un grande volume di dati sia a livello di pagina, sia di sessione.
  •  

    Scopri i vantaggi

    Medallia Digital Suite valuta ogni esperienza del cliente online per esporre ciò che sta realmente accadendo su tutti i canali digitali e fornisce gli strumenti più avanzati disponibili per capirne il motivo in real time. È l’unico software di analisi al mondo in grado di identificare, assegnare un punteggio e dare priorità a ogni esperienza utente online che influisca su conversioni, vendite e fidelizzazione. Sono molti i “case study” che hanno evidenziato risultati eccellenti: dalla crescita di clienti serviti in autonomia, all’incremento del conversion rate nelle vendite on line e al significativo miglioramento della CX, oltre al rapido ritorno dell’investimento.

     

    THE BEST CUSTOMER EXPERIENCE

    Customer Experience Management

    Customer Experience Management

    CX & Feedback Management

    CX & Feedback Management

    CX & Quality Maturity Model

    CX & Quality Maturity Model

    Leggi le pagine di approfondimento e scopri come OMEGA3C aiuta le organizzazioni con soluzioni best-in-class, assicurando l’allineamento di People, Process & Performance affinché le aziende possano offrire ai loro clienti la migliore Customer Experience di sempre.

    Customer Experience Analytics

    Customer Experience Analytics

    Customer Interaction Analytics

    Customer Interaction Analytics

    Performance Management Analytics

    Performance Management Analytics

    AI & Knowledge Management

    A.I. & Knowledge Management

    AI & Customer Service Automation

    A.I. & CS Automation

    Stai leggendo

    Digital Customer Experience