Professional Services
PROFESSIONAL SERVICES
WE MAKE
IDEAS HAPPEN

 

Realizziamo idee. Semplicemente

I progetti che si sviluppano nell’ambito del Customer Service o del Contact Center, sono spesso “mission critical” perché hanno un impatto sulla gestione dei clienti.

Per questa ragione, la nostra rigorosa metodologia di Project Management e gli strumenti per la gestione del progetto, insieme alle competenze e l’esperienza delle persone, sono i veri fattori di successo perché consentono di limitare i rischi, prevedere criticità e valutare soluzioni. E ancora, sulla base delle migliori prassi, di ottimizzare le attività e i processi senza improvvisare e risparmiando tempo.

 
 

PROFESSIONAL SERVICES & CONSULTING

360 Professional Services

Disponiamo dell’esperienza e competenza necessarie, per affrontare progetti che vanno dalla implementazione di piattaforme evolute di CRM, alla migrazione e realizzazione di Customer Service Omni-Channel, alle piattaforme di Self-Caring e Interaction Virtual Assistant Applications, alle piattaforme di Knowledge Management: l’adozione della metodologia, associata a specifiche strategie, produce un aumento dell’efficacia nel raggiungimento degli obiettivi del progetto nonché un notevole miglioramento nell’ottimizzazione delle risorse e dei costi complessivi.

 

 
 

OUR PROFESSIONAL SERVICES

 

Workforce Management Strategy

Metrics & Performance Analysis

Customer Service Cost Analysis

Customer Access Strategy

FCR Analysis & Optimization

Workflow Analysis & Design

Root Cause Analysis & Optimization

Quality Assurance & Optimization

Workforce Management Strategy

Workforce Management Strategy

L’ottimizzazione nell’area del Workforce Management (WFM) è fondamentale per la corretta gestione delle Operation di un Contact Center. È un’area di intervento che può risultare complessa se non affrontata correttamente. I benefici che l’ottimizzazione può portare in quest’area sono: una gestione proattiva della forza e dei carichi di lavoro, la minimizzazione delle situazioni nelle quali lo staffing non risulta appropriato, una gestione delle turnistiche più efficace ed efficiente, processi di WFM migliorati. Lavoriamo al fianco dei nostri clienti e formiamo il Team di lavoro sulle strategie e sulle tecniche di WFM più adeguate, facendo in modo che vengano definite ed implementate le migliori soluzioni.

 
 

3C-PROFESSIONAL SERVICES BENEFITS

Forecasting

Efficienza:

nella pianificazione della “roadmap” con l’assegnazione delle attività, delle responsabilità e dei tempi di esecuzione sino al completamento del progetto.

Forecasting

Produttività:

con la definizione di ciò che deve essere fatto, si facilita il lavoro e si migliora la comprensione delle persone su ciò che ci si aspetta da loro.

 

Forecasting

Analisi e valutazione rischi:

dato che nulla è lasciato all’improvvisazione, è più semplice individuare ciò che può ostacolare i risultati attesi.

Forecasting

Flessibilità:

all’interno del piano, dato che è sempre possibile rivederlo sulla base delle criticità e delle soluzioni proposte nel rapporto costi/benefici.

 

Forecasting

Qualità:

garantita attraverso i momenti di controllo nel rispetto delle specifiche di progetto e degli standard qualitativi stabiliti.

Forecasting

Soddisfazione:

per tutti gli attori coinvolti nel progetto: per i Team che si trovano ad operare in un clima di certezza organizzativa, per il committente quando il progetto è portato a compimento nei tempi e budget concordati e per i clienti che spesso sono i destinatari dei risultati.