B.I. & Big Data Analytics
B.I. & BIG DATA ANALYTICS
PREDICTIVE MODEL
BUSINESS DATA-DRIVEN

 

Business Intelligence e Big Data

Metodologie e strumenti di analisi dei dati sono ormai molto diffusi nei dipartimenti Marketing e Sales. La sfida ora è fare un passo avanti, rendendo sistematico l’approccio data-driven e costruendo soluzioni “predictive” studiate ad hoc.

Nel mondo del Marketing e delle Vendite, i primi strumenti di Business Intelligence hanno fatto il loro ingresso nei primi anni 2000, e ormai sono in molti ad utilizzare con successo le metodologie di analisi dei dati per progetti di fidelizzazione della clientela, per le strategie di cross-selling, per la previsione della domanda e altro.

Negli anni è aumentata la facilità d’uso dei software e i modelli predittivi sono diventati sempre più efficaci. Oggi però ci sono nuove sfide da affrontare: i dati disponibili, interni ed esterni, aumentano costantemente, e questa miniera di dati va trasformata in informazioni e insight, perché nel business data-driven la capacità delle aziende di competere ed essere efficaci dipende in larga parte da questo. Ed è cambiata anche la terminologia: si parla di Big Data Analysis e Advanced Analytics.

 
 

 

3C-ADVANCED ANALYTICS – SUITE OF OFFERINGS

Business Intelligence offerings

 
 

 
 

3C-ADVANCED ANALYTICS AS A SERVICE

Advanced Analytics as a Service

 

L’intera suite 3C-Advanced Analytics è stata progettata in modo da minimizzare gli sforzi e gli impatti dal punto di vista informatico. La piattaforma si alimenta attraverso processi “off-line”, evitando i collegamenti fisici con i diversi sistemi in essere nell’organizzazione.