Robotic Process Automation
ROBOTIC PROCESS
AUTOMATION
DRIVE BACK-OFFICE EFFICIENCY
A NEW EMPLOYEE VALUE PROPOSITION

 

Guidiamo l’efficienza del Back-Office

Molte delle attività di Back-Office vengono svolte ancora manualmente. Si tratta, quindi, del reparto d’elezione per i benefici che l’automazione può portare per ottimizzare i processi e l’utilizzo delle risorse, generare efficienza e ridurre i costi.

 
 

Robotic Process Automation

Cogliere l’opportunità dell’automazione robotica

La robotica è in grado di automatizzare i processi che non richiedono il pensiero o il coinvolgimento fisico umano, automatizzando tutti i passi necessari per eseguire qualsiasi compito, eliminando la necessità di interventi manuali. Automatizzando i processi le persone sono sollevate da attività ripetitive e possono dedicarsi a compiti a più alto valore e alla gestione di processi più sofisticati.

 
 

Massima efficienza e nessuna invasività nei Sistemi IT

RPA non prevede alcun tipo di sviluppo/interfacciamento con le applicazioni esistenti. Le soluzioni RPA si basano sulla cattura e manipolazione video degli oggetti desktop mediante l’utilizzo di connettori screen, connettori per tutti i maggiori brand gestionali, CRM, ERP, Terminali, DB, connettori Web, OCR, quindi non c’è nessun tipo di invasività nelle applicazioni e nei sistemi dell’utente.
Le soluzioni RPA includono un ambiente di gestione centralizzato che raccoglie le attività da eseguire, dirige i flussi, raccoglie i dati circa il completamento del processo e lo stato del sistemi e gestisce l’allocazione delle risorse robotiche in base al bisogno.

Robotic Process Automation

 
 

RPA KEY BENEFITS

Riduzione degli errori

Riduzione errori

L’automazione robotica riduce notevolmente i rischi da errore umano. I robot non commettono errori di procedura o di scelta e hanno un ruolo fondamentale nel ridurre i rischi derivanti dall’errore umano.

Employee Satisfaction

Employee Satisfaction

Dedicando le risorse a compiti a più alto valore si ottiene una maggiore riduzione dei costi, una ottimizzazione della dimensione dell’organico e una migliore soddisfazione delle risorse.

Riduzione dei costi

Riduzione costi

Attraverso l’automazione dei processi di lavoro si ottiene una immediata riduzione dei costi. Quando il carico di lavoro cresce, l’automazione robotica scala con voi in modo da affrontare il maggior lavoro con un costo inferiore.

Migliore produttività

Migliore produttività

I Robot operano 24/7, consentendo di accrescere notevolmente la produttività: le persone potranno concentrarsi solo sulle pratiche non andate a buon fine e sul processo decisionale.

Rapido ROI

Rapido ROI

Con il miglioramento delle prestazioni, un migliore utilizzo delle risorse, produttività 24/7, l’eliminazione degli errori e del tempo speso per correggerli, si ottiene un rapido ritorno sull’investimento.