Guidiamo l’efficienza del Back-Office.
Molte delle attività di Back-Office vengono svolte ancora manualmente. Si tratta, quindi, del reparto d’elezione per i benefici che l’automazione può portare per ottimizzare i processi e l’utilizzo delle risorse, generare efficienza e ridurre i costi.
![]() |
Cogliere l’opportunità dell’automazione robotica La robotica è in grado di automatizzare i processi che non richiedono il pensiero o il coinvolgimento fisico umano, automatizzando tutti i passi necessari per eseguire qualsiasi compito, eliminando la necessità di interventi manuali. Automatizzando i processi le persone sono sollevate da attività ripetitive e possono dedicarsi a compiti a più alto valore e alla gestione di processi più sofisticati. |
Massima efficienza e nessuna invasività nei Sistemi IT RPA non prevede alcun tipo di sviluppo/interfacciamento con le applicazioni esistenti. Le soluzioni RPA si basano sulla cattura e manipolazione video degli oggetti desktop mediante l’utilizzo di connettori screen, connettori per tutti i maggiori brand gestionali, CRM, ERP, Terminali, DB, connettori Web, OCR, quindi non c’è nessun tipo di invasività nelle applicazioni e nei sistemi dell’utente. |
![]() |
![]() Riduzione errori L’automazione robotica riduce notevolmente i rischi da errore umano. I robot non commettono errori di procedura o di scelta e hanno un ruolo fondamentale nel ridurre i rischi derivanti dall’errore umano. |
![]() Employee Satisfaction Dedicando le risorse a compiti a più alto valore si ottiene una maggiore riduzione dei costi, una ottimizzazione della dimensione dell’organico e una migliore soddisfazione delle risorse. |
![]() Riduzione costi Attraverso l’automazione dei processi di lavoro si ottiene una immediata riduzione dei costi. Quando il carico di lavoro cresce, l’automazione robotica scala con voi in modo da affrontare il maggior lavoro con un costo inferiore. |
![]() Migliore produttività I Robot operano 24/7, consentendo di accrescere notevolmente la produttività: le persone potranno concentrarsi solo sulle pratiche non andate a buon fine e sul processo decisionale. |
![]() Rapido ROI Con il miglioramento delle prestazioni, un migliore utilizzo delle risorse, produttività 24/7, l’eliminazione degli errori e del tempo speso per correggerli, si ottiene un rapido ritorno sull’investimento. |