In questa nuova era, la Customer Experience è la sfida con cui le organizzazioni vincono o perdono. Gartner prevede che l’89% dei Brand competerà principalmente sulla CX; Forrester ha confermato che la CX è l’unico vantaggio competitivo sostenibile rimasto nel mercato di oggi.
Un recente studio IBM ha rilevato che la diffusione dell’e-commerce ha bruciato le tappe di anni a causa della pandemia. McKinsey ha osservato che il già velocissimo passaggio ai canali digitali è stato accelerato di almeno 5 anni in solo 8 settimane. Mentre sembrava che gran parte del mondo e del business si fossero fermati, le tendenze alla digitalizzazione, già in atto, hanno avuto uno sviluppo come mai prima d’ora.
Nel nuovo Customer Service uno degli elementi chiave per fornire una CX a cinque stelle è comprendere e sfruttare al meglio tutte le potenzialità che le nuove tecnologie mettono a disposizione. |
||||
![]() Rapido |
![]() Velocità |
![]() Innovazione |
![]() Affidabilità |
![]() Professional |
Questo è quello che facciamo: aiutiamo le Aziende a costruire la propria Infrastruttura Omnichannel con le migliori tecnologie, in sicurezza, ottimizzando i costi per garantire la migliore Customer Experience di sempre. |
![]() |
E’ necessario essere preparati. Siamo onesti, nessuno era preparato ad affrontare un lockdown globale. A causa della pandemia molti Customer Service sono stati colti di sorpresa: infatti, pochissimi avevano capito l’importanza di avere un piano “What if”.
|
Qualsiasi Agente. In qualunque momento. Dovunque. La prima risorsa e probabilmente la più importante per il contact center: gli agenti. |
Quali sono i vantaggi del lavoro degli agenti da casa? |
Dedicati al Mobile. Nel 2020, l’uso dei telefoni cellulari è aumentato esponenzialmente. Secondo un recente sondaggio, il 39% dei consumatori ha dichiarato di fare più affidamento sui propri telefoni cellulari per qualunque interazione, oltre alla semplice fonia: messaggi, video, Social, App… |
![]() |
Oltre ai canali Social, nel contact center post-pandemia dovrebbero essere prese in considerazione le App di messaggistica. Queste applicazioni non solo consentono la comunicazione asincrona su dispositivi mobili, ma consentono anche a clienti e agenti di condividere file, immagini o video. |
![]() |
Miglioriamo la CX con l’Intelligenza artificiale. L’afflusso di chiamate ai contact center durante la pandemia è stato sbalorditivo. |
Il futuro è rappresentato da conversazioni omnicanale facili e senza interruzioni per i clienti. Queste conversazioni, insieme alla gestione della Qualità in cui ogni interazione su ogni canale viene analizzata per verificarne la qualità, faranno la differenza tecnologica strategica per una eccellente Customer Experience. La migliore soluzione per il tuo nuovo Contact Center Omnichannel è quella che possiamo disegnare con le nostra esperienza e i nostri servizi di SW & Vendor Selection. |
Abbiamo esaminato persone, processi, performance, aspetti economici e tecnologie per fornire la migliore esperienza al cliente nel tuo prossimo Contact Center. |
Leggi le pagine di approfondimento e scopri come OMEGA3C aiuta le organizzazioni con soluzioni best-in-class, assicurando l’allineamento di People, Process & Performance affinché le aziende possano offrire ai loro clienti la migliore Customer Experience di sempre. |
||||||