Customer Experience Management
CUSTOMER EXPERIENCE
MANAGEMENT
MANAGE YOUR CUSTOMERS:
ANYTIME, ANYWHERE, WITH ANY DEVICE

 

Oggi i clienti guidano il cambiamento.

Le aziende di tutto il mondo stanno facendo del servizio clienti una priorità. In un mondo “always-on” solo le imprese capaci di adottare un modello di servizio cross-channel, seguendo la Customer Journey dei propri clienti, saranno in grado di trarre vantaggi significativi in termini di relazione e fatturato.

I clienti si aspettano di entrare in contatto con l’azienda in qualsiasi momento, utilizzando il canale preferito e da qualsiasi dispositivo. Nella Customer Journey toccano spesso diversi dipartimenti – dal marketing alle vendite, dall’amministrazione all’assistenza – e si aspettano di essere riconosciuti, che tutti gli interlocutori sappiano e abbiano compreso le loro richieste precedenti e forniscano un servizio risolutivo e senza soluzione di continuità.

CUSTOMER JOURNEY MAP

customer journey

 

Customer Experience Analytics

 

 
La nostra Mission è “orientare il pensiero strategico” delle organizzazioni nella definizione dei nuovi processi e modelli di business, aiutandole a selezionare, implementare e gestire le migliori tecnologie che guideranno in modo più intelligente, proattivo e al minor effort possibile le nuove relazioni con i Clienti.
Il nostro obiettivo è “andare oltre”, coinvolgendo in una visione olistica tutte le aree del Brand, la Customer Journey e l’esperienza dei Dipendenti.

 

A seguito della pandemia globale Covid-19, il mondo sarà molto diverso.

Sebbene molte aziende abbiano garantito la continuità operativa facendo sì che i dipendenti lavorassero a distanza, da casa o in un ambiente ibrido, ora più che mai le organizzazioni devono diventare “Agili”: comprendere rapidamente le implicazioni dei cambiamenti, prendere decisioni critiche intelligenti, anche di fronte all’incertezza, e adattare rapidamente la propria attività alla realtà in continua evoluzione. Mai come prima la CX è il fattore competitivo decisivo per il futuro delle aziende.

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Contattaci per consultare i nostri esperti di CX e condividere come puoi trasformare la tua azienda, generare insight predittivi, offrire un servizio “agile” e mantenere il giusto equilibrio tra la massima efficienza e l’eccellenza operativa, per una migliore Customer Experience.

 

 
 

L’APPROCCIO METODOLOGICO PER PROGETTARE LA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE: CX QUALITY MATURITY MODEL

Strategia, Persone, Processo e Tecnologia: che tipo di esperienza di servizio vuoi offrire ai tuoi clienti?
La risposta a questa semplice domanda definisce le metriche, i processi, gli strumenti e le tecnologie oggi disponibili per automatizzare e velocizzare i processi operativi, per fornire la massima qualità possibile e una migliore Customer Experience.
Scopri come OMEGA3C aiuta le aziende leader a disegnare e implementare la nuova Customer Experience.

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CX Management Innovation

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Analytics e miglioramento continuo

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Gestione delle Performance

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Automazione del Quality Monitoring

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Focus sul “Close the Loop”

 
 

IL FRAMEWORK OPERATIVO PER DISEGNARE LA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE

Il processo di innovazione e definizione del modello di CX Management comporta un’evoluzione dei modelli organizzativi e l’adozione di nuove tecnologie. Qualsiasi organizzazione che intenda avviare questo processo deve necessariamente considerare:

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Assessment As-Is/To-Be

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Customer Understanding

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Inspire Employee in CX Delivery

Scopri come le più grandi aziende stanno già utilizzando l’“Experience Innovation” come elemento di differenziazione e competizione nel mercato.

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CX Measurement

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CX Technology selection

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Experience design & improvement

 
 

 

THE BEST CUSTOMER EXPERIENCE

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Leggi le pagine di approfondimento e scopri come OMEGA3C aiuta le organizzazioni con soluzioni best-in-class, assicurando l’allineamento di People, Process & Performance affinché le aziende possano offrire ai loro clienti la migliore Customer Experience di sempre.

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