Customer Interaction Analytics
CUSTOMER INTERACTION ANALYTICS
THE ANALYSIS VALUE:
8 AUDIO SECONDS, 5 KPIs

 

Comprendiamo la Voice of Customers

Raccogliamo e analizziamo tutti i dati, strutturati e non strutturati, per scoprire cosa i clienti vogliono davvero, e li trasformiamo in informazioni preziose per ottenere modelli predittivi in grado di guidare le decisioni delle aziende per migliorare la Customer Retention e il Churn, Compliance e First Contact Resolution, aumentare le Vendite e la Customer Satisfaction.


 

 

UN SOLO ECOSISTEMA DI ANALISI PER TUTTE LE INTERAZIONI


 

Utilizziamo la tecnologia più innovativa per analizzare tutte le interazioni su qualunque canale: voce e testo. Le nostre soluzioni sfruttano funzionalità che permettono di determinare i “driver” di contatto, individuare trend, criticità e potenziali aree di miglioramento, per bilanciare efficienza e costi operativi con la migliore qualità del servizio.

 
 

INTERACTION ANALYTICS SOLUTIONS & SERVICES


 

Supportiamo le aziende nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche che aiutano a trasformare gli investimenti in potenti soluzioni di business. Proponiamo soluzioni best-in-class assicurando l’allineamento di People, Process & Performance affinché le aziende possano offrire ai loro clienti la migliore Customer Experience di sempre.

Interaction Analytics consente di analizzare tutte le interazioni con una precisione, un’accuratezza e un grado di dettaglio straordinari.

I risultati sono una migliore fidelizzazione dei clienti, nuove opportunità di incremento delle vendite, l’efficienza operativa e la riduzione dei costi, per trasformare il modo di servire e coinvolgere i clienti e ottenere un reale vantaggio competitivo.

 
 

 

BIZ CASE

Customer Interaction Analytics

I dati del progetto

Knowledge Management

3C-Solution

Analizzando le conversazioni del CS con Interaction Analytics, abbiamo provveduto alla categorizzazione delle chiamate (motivo di contatto) e alla definizione delle cause di insoddisfazione relative al servizio:

  • Comprensione
  • Presa in Carico
  • Tempi di Risoluzione
  • Mancata Gestione del Cliente

Key benefit e risultati

  • Individuazione puntuale delle problematiche di insoddisfazione e di aspettativa dei Clienti.
  • Ridisegno ragionato del modello di delivery dei servizi.
  • Miglioramento delle performance operative (+26%).
  • Miglioramento della compliance (+31%).

 
 

 
 

 
 

KEY BENEFITS