Quality Policy


La nostra “Mission” aziendale è “Customer First”: sosteniamo le aziende nella creazione della migliore “Customer Experience” possibile con il proprio brand, in ogni interazione, sempre, ovunque, senza alcuna interruzione. 

Per perseguire questa “Mission”, OMEGA3C si avvale di professionisti con una consolidata esperienza pluriennale maturata in primarie aziende italiane e internazionali nella gestione e nella trasformazione di servizi al cliente a 360 gradi: dalla gestione operativa alla ottimizzazione dei processi fino alla implementazione e innovazione di complessi modelli di “Customer Interaction”.
 
La misura del successo per OMEGA3C è legata alla soddisfazione del cliente e si basa sulla capacità di capire e anticipare le sue necessità e di offrire un servizio che incontri non solo le sue esigenze esplicite, ma anche e soprattutto i suoi bisogni impliciti.

La Politica della Qualità riflette l’attitudine di OMEGA3C a perseguire l’eccellenza qualitativa lungo tutta la catena del valore dei servizi e soluzioni offerti al mercato.
 
La Qualità, oltre a essere un valore aziendale fondamentale che caratterizza tutti i processi e le attività di OMEGA3C, è alla base della nostra strategia come sintesi di tecnologia all’avanguardia ed eccellenza operativa, continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi, tutela dell’integrità, della salute e del benessere dei dipendenti, salvaguardia dell’ambiente fino alla collaborazione strategica con i clienti e fornitori.
 
La capacità di anticipare le aspettative dei clienti, l’attenzione alle esigenze e agli interessi degli “Stakeholder”, l’etica e l’innovazione sono indissolubilmente legati al ruolo chiave che ogni individuo svolge nelle attività quotidiane, nel rispetto di una cultura sostenibile della qualità.

La Direzione, tramite il Sistema di Gestione Qualità, si impegna a:
 
• Analizzare i rischi di impresa individuando le minacce e le opportunità provenienti dall’esterno, i punti di forza e di debolezza dei processi interni e assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di norme e leggi applicabili alla realtà aziendale, sfruttare tutte le opportunità e ridurre al minimo le aree di debolezza per rendere accettabile il rischio d’impresa e generare profitti.
 
• Anticipare e soddisfare le differenti aspettative dei nostri Stakeholder, interni ed esterni, attraverso la sintesi di tecnologia all’avanguardia ed eccellenza di implementazione, beneficiando dell’elevata competenza e professionalità delle nostre persone e della esperienza che caratterizza il team.
 
• Approfondire in ogni fase del processo di vendita, dal primo contatto all’acquisizione dell’ordine, le esigenze specifiche di ogni cliente per consigliarlo al meglio, guidandolo all’interno della nostra gamma di prodotti e soluzioni e/o proponendogli le personalizzazioni necessarie per soddisfare le esigenze e i requisiti del progetto in conformità del sistema di qualità.
 
• Offrire la migliore sicurezza, affidabilità e le elevate prestazioni delle soluzioni e dei servizi offerti, nel rispetto della normativa vigente e dei più evoluti standard nazionali e internazionali applicabili.
 
• Migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali, nel rispetto della piena soddisfazione del Cliente, prevedendo, diminuendo e/o eliminando i reclami da parte dei clienti per ottenere la migliore “Customer Experience” possibile.
 
• Innovare continuamente prodotto, servizio, processi e sistemi nell’ottica dell’eccellenza a garanzia di una completa “Customer Delight”.
 
• Motivare adeguatamente e fidelizzare i nostri dipendenti e collaboratori ampliando e sviluppando le competenze interne e dei servizi erogati in linea con le future tendenze del mercato e della tecnologia attraverso puntuali programmi di formazione/addestramento.
 
• Promuovere la nostra cultura aziendale orientata alla qualità e all’etica, diffusa attraverso una costante e mirata attività di comunicazione, formazione e motivazione dei nostri Stakeholder, interni ed esterni.
 
• Dialogare costantemente con le parti interessate al fine di massimizzare la soddisfazione delle aspettative.
 
• La tutela della salute, della sicurezza e del benessere delle persone nonché la salvaguardia dell’ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
 
Gli standard di qualità sono attuati attraverso un modello di gestione “totale” della qualità strutturato, dinamico e finalizzato a prevenire rischi ed effetti indesiderati, cogliere opportunità di sviluppo e misurare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi prefissati, in ottica di miglioramento continuo e sostenibile, a tal fine OMEGA3C si pone i seguenti obiettivi:
 
• Implementare e mantenere attivo il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
 
• Valutare e monitorare l’efficacia del Sistema Qualità nel soddisfare i requisiti specificati e nel dare evidenza della conformità dei servizi erogati.
 
• Mantenere l’efficienza dei processi agli standard prefissati e, se possibile, migliorarla.
 
• Individuare ed attuare idonee azioni di miglioramento, sia dell’efficienza che dell’efficacia, del Sistema Qualità.
 
• Istruire, motivare, responsabilizzare e sensibilizzare il personale alla gestione del SGQ e al miglioramento continuo.
 
La portata di questi obiettivi richiede il massimo supporto da parte della Direzione aziendale, ma anche il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutto il personale, al fine di continuare la crescita e lo sviluppo dell’azienda e delle persone che vi operano.
 
Milano, 6 Maggio 2019 – La Direzione Generale