CX-MAP (Maturity Assessment Process)


Cultura Customer-Centric

Engagement dei dipendenti
Dalla tua prospettiva, l'organizzazione riesce bene nel promuovere una cultura di coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti, incoraggiando un'attiva partecipazione e presa di decisioni a tutti i livelli, dalla prima linea alla direzione?

 Non implementato: Non sono in atto iniziative formali o sforzi per promuovere l'impegno e il coinvolgimento dei dipendenti. Vi è una limitata comunicazione o coinvolgimento dei dipendenti nei processi decisionali.

Esempio: I dipendenti non hanno accesso agli aggiornamenti aziendali o opportunità per fornire feedback.


 Parzialmente implementato: Alcune iniziative esistono per promuovere l'engagement e il coinvolgimento dei dipendenti, ma sono inconsistenti o mancano di una copertura completa a tutti i livelli dell'organizzazione. Gli sforzi di coinvolgimento sono sporadici o non vengono comunicati in modo efficace.

Esempio: Vengono occasionalmente organizzati incontri di team o sondaggi, ma il feedback non viene costantemente preso in considerazione.

 Implementazione moderata: L'organizzazione ha avviato iniziative per promuovere l'impegno e il coinvolgimento dei dipendenti, che vengono applicate in modo coerente a vari livelli. Si incoraggia il feedback dei dipendenti e viene preso in considerazione nei processi decisionali.

Esempio: Si tengono regolarmente riunioni di team e i dipendenti hanno l'opportunità di fornire contributi e suggerire miglioramenti che vengono presi in considerazione.

 Implementazione completa: L'engagement e il coinvolgimento dei dipendenti sono parte integrante della cultura e delle pratiche dell'organizzazione. Esiste una strategia completa e ben comunicata per coinvolgere i dipendenti a tutti i livelli, compresa la leadership esecutiva. Sono in atto meccanismi di feedback e programmi di riconoscimento per promuovere un ambiente collaborativo.

Esempio: L'organizzazione tiene regolarmente meeting di town hall, offre opportunità di formazione e sviluppo e riconosce i dipendenti per il loro contributo al successo dell'azienda.

NOTA: questa è l'ultima domanda del tuo CX-MAP. Se prosegui non avrai la possibilità di modificare le precedenti risposte.
Se desideri fare una revisione e modificare le risposte, torna nelle pagine precedenti.

Puoi abbandonare CX-MAP in qualsiasi momento (Logout) e riprenderlo quando vorrai dal punto in cui lo hai lasciato.



Cultura Customer-Centric

Engagement dei dipendenti
Dalla tua prospettiva, l'organizzazione riesce bene nel promuovere una cultura di coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti, incoraggiando un'attiva partecipazione e presa di decisioni a tutti i livelli, dalla prima linea alla direzione?

NOTA: questa è l'ultima domanda del tuo CX-MAP. Se prosegui non avrai la possibilità di modificare le precedenti risposte.
Se desideri fare una revisione e modificare le risposte, torna nelle pagine precedenti.

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Cultura Customer-Centric

Engagement dei dipendenti
Dalla tua prospettiva, l'organizzazione riesce bene nel promuovere una cultura di coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti, incoraggiando un'attiva partecipazione e presa di decisioni a tutti i livelli, dalla prima linea alla direzione?
Non implementato

Non implementato: Non sono in atto iniziative formali o sforzi per promuovere l'impegno e il coinvolgimento dei dipendenti. Vi è una limitata comunicazione o coinvolgimento dei dipendenti nei processi decisionali.

Esempio: Vengono occasionalmente organizzati incontri di team o sondaggi, ma il feedback non viene costantemente preso in considerazione.

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Parzialmente implementato: Alcune iniziative esistono per promuovere l'engagement e il coinvolgimento dei dipendenti, ma sono inconsistenti o mancano di una copertura completa a tutti i livelli dell'organizzazione. Gli sforzi di coinvolgimento sono sporadici o non vengono comunicati in modo efficace.

Esempio: I dipendenti non hanno accesso agli aggiornamenti aziendali o opportunità per fornire feedback.

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Implementazione moderata: L'organizzazione ha avviato iniziative per promuovere l'impegno e il coinvolgimento dei dipendenti, che vengono applicate in modo coerente a vari livelli. Si incoraggia il feedback dei dipendenti e viene preso in considerazione nei processi decisionali.

Esempio: Si tengono regolarmente riunioni di team e i dipendenti hanno l'opportunità di fornire contributi e suggerire miglioramenti che vengono presi in considerazione.

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Implementazione completa: L'engagement e il coinvolgimento dei dipendenti sono parte integrante della cultura e delle pratiche dell'organizzazione. Esiste una strategia completa e ben comunicata per coinvolgere i dipendenti a tutti i livelli, compresa la leadership esecutiva. Sono in atto meccanismi di feedback e programmi di riconoscimento per promuovere un ambiente collaborativo.

Esempio: L'organizzazione tiene regolarmente meeting di town hall, offre opportunità di formazione e sviluppo e riconosce i dipendenti per il loro contributo al successo dell'azienda.

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NOTA: questa è l'ultima domanda del tuo CX-MAP. Se prosegui non avrai la possibilità di modificare le precedenti risposte.
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